Image Alt

Steakhouse e Ristorante

Passione per l’arte

Domitius è un ristorante-steakhouse che nasce nel 2021 che accosta la tradizione romana alla carne alla brace, includendo anche ricette innovative e fuori dagli schemi.

Il locale, con brace a vista, si presenta con un ambiente accogliente, in un luogo ricco di storia e misteri per via della sua speciale ubicazione all’interno di Palazzo Taverna, costruito nel basso Medioevo.

Le pareti sono messe a disposizione degli artisti, che esibiscono le loro opere deliziando gli occhi degli ospiti con la loro creatività durante la cena.

Il Deep Frozen per carni sempre fresche

L’innovativa tecnologia di conservazione Deep Frozen consente di mantenere invariate le proprietà specifiche della carne per tagli di altissima qualità.

Si tratta di una tecnologia all’avanguardia nata nei laboratori di ricerca scientifica americani, per la conservazione delle caratteristiche di un elemento e l’annientamento della carica batterica. A differenza dei normali metodi di congelamento, la Deep Frozen permette di abbattere la carne a bassissime temperature in meno di dieci secondi a temperature vicine ai -150°C.

In cosa consiste il Deep Frozen

Questa tecnologia produce una cristallizzazione uniforme del tessuto, evitando la formazione delle sacche di grandi cristalli d’acqua che annacquerebbero il taglio, rompendone le fibre e inficiando negativamente sul sapore e sulla consistenza. Mantenendo il tessuto sano, il prodotto risulterà perfetto, sia per quanto riguarda i valori nutrizionali e organolettici e sia per la totale assenza di carica batterica.

La cura scrupolosa di Domitius

Proprio per garantire l’esclusiva qualità e sicurezza, ci assicuriamo di ricevere da alcune fattorie solo i tagli di carne trattati con la Deep Frozen Technology e che entrano successivamente in una corretta catena del freddo. Grazie a tutto questo possiamo permetterci di servire, in assoluta tranquillità e sicurezza, la carne di suino cruda.
Controllo sulla provenienza
La nostra passione per una sana cultura del cibo ci porta a lavorare costantemente per ricevere tutti i prodotti solo da fattorie in regime biologico o biodinamico. Se vuoi saperne di più, visita la pagina dedicata alle fattorie con cui collaboriamo.